martedì 24 novembre 2009

I miei primi fantastici MMF




Ingredienti:
  • 150 gr di Marshmallows
  • 350 gr di zucchero a velo
  • 3 cucchiai di acqua
Preparazione:
Sciogliere a bagnomaria i mashmallow con i 3 cucchiai di acqua. Quando si sono sciolti spegnere il fuoco e aggiungere 125 gr di zucchero a velo, mescolare fino al completo assorbimento dello zucchero, utilizzando un cucchiaio di legno. Stendere parte dello zucchero a velo su un piano e versare i mashmallow sopra. Ricoprirlo con altro zucchero a velo. Per lavorare l'impasto tenere sempre le mani "sporche" di zucchero a velo. Quando l'impasto ha assorbito tutto lo zucchero ed è diventato malleabile, fare una palla e avvolgerla nella pellicola. Metterla a riposare in un luogo asciutto per 24 ore.
Al momento di riprenderla per lavorarla, si può dividerla in più parti e colorarla con del colorante alimentare (meglio se in pasta), tenere sempre dello zucchero a velo a portata di mano perché il composto tende ad ammorbidirsi.
Con l'impasto si possono fare delle decorazioni da applicare ai dolci (per farle aderire basta spennellare la base con un po' d'acqua) oppure fare una copertura (per farla aderire alla torta bisogna ricoprirla di panna, gelatina, crema o ghiaccia).
Le decorazioni si possono conservare al chiuso e la pasta avvolta nella pellicola.

Nessun commento: