domenica 9 marzo 2008

Tiramisù alle Fragole


Dalla ricetta della mia amica Antonella un tiramisù diverso dal solito che ha riscosso un enorme successo anche tra i meno golosi.

  • 5 uova
  • 5 cucchiai di zucchero
  • 5 etti di mascarpone
  • 1 confezione di fragole
  • 1 pacco di Pavesini

Lavare le fragole e metterle a macerare con il limone e lo zucchero. Intanto, sbattere i rossi con lo zucchero, a parte montare metà delle chiare (la cuoca suggerisce di non metterle tutte e se lo dice lei potete fidarvi). Unire il mascarpone con le uova e la chiara montata a neve. Scolare bene le fragole mettendo da parte il succo. Bagnare i pavesini nel succo delle fragole e disporli in un vassoio, mescolare la crema ricavata con parte delle fragole e versarla sul primo strato di pavesini, ripetere l'operazione con un secondo strato. Cospargere le fragole avanzate sopra la torta e mettere in frigo per un'oretta.
Credetemi nessuno potrà resistere.....

3 commenti:

Magister Aloe ha detto...

Oserei dire Fantastica!!! Non amo i dolci di questo genere ma mentre lo mangiavo sono stato rapito da quel gusto così paradisiaco per il mio palato... Grande Lelli!!! Tutti gli ospiti di questo pranzo sono entrati in estasi e con il sorriso sul volto hanno cercato di fare disperatamente il bis, tris...
Pì complimenti per questo blog veramente poco dietetico.
"perdete ogni speranza di dimagrire o voi che entrate in questo blog"

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Troppo forte la seconda foto ... deve essere proprio buono questo tiramisu! Ciao, alex

cookerina ha detto...

Spettacolare, uno dei dolci più buoni che abbia mai assaggiato ed anche facile da realizzare.